Carnevale Alessandrino 2020 all’insegna della sinergia con il Cristo: appuntamento al 16 febbraio

Domenica 16 febbraio torna il Carnevale ad Alessandria. L’evento, promosso dall’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui e dal Comune di Alessandria, per la prima volta “unirà” Centro e Cristo.

Il programma, in via di definizione, prevede la sfilata di carri e gruppi in maschera, con ritrovo e partenza da Viale della Repubblica, animazioni e stand di dolciumi e ‘truccabimbi’.

Il corteo per la prima volta partirà dal Centro per arrivare al Cristo, transiterà in via Savona, sul Cavalcavia, in Corso Acqui con arrivo in Piazza Ceriana. Seguirà la Busina di Gianni Pasino e la premiazione dei carri/gruppi.

In Corso Acqui negozi aperti e vetrine carnevalesche, presenza di stand di dolciumi e attrazioni con giochi.

Le iscrizioni per carri e gruppi sono aperte sino al 13 febbraio: stampa@stefanovenneri.it , cristiana.coppi@comune.alessandria.it o tramite tel/sms/whats al 3701128366

Già sono arrivate le prime adesioni: Bruno, Sezzadio, Mirabello, Sale, Castelnuovo Belbo, San Salvatore Monferrato, Scuola di Ballo Eclisse, le 500 in maschera, oltre ad alcuni gruppi a piedi e ad altri carri che hanno già chiesto informazioni.

In primo piano apriranno il corteo la Banda Musicale di Alessandria, Gli Sbandieratori dell’Aleramica e le Majorettes di Villanova D’Asti.

L’evento sarà trasmesso in diretta Tv in tutto il Piemonte su RADIO GOLD TV, canale 654 del digitale terrestre.

L’evento avrà la partecipazione e il sostegno del Gruppo Amag-Alegas.

Presenterà Stefano Venneri per il diciottesimo anno (lui e l’indimenticabile Paolo Paoli sono i due volti storici del Carnevale cittadino).