Il Comando di Polizia Municipale di Novi Ligure, grazie ad accordo di collaborazione con la Regione Piemonte che finanzia il progetto, organizza un corso di formazione professionale sulla ludopatia.
Il corso rivolto, in generale, al Personale di Corpi o Servizi di Polizia Municipale, vede la partecipazione, oltre alla Polizia Municipale novese, anche di altro Personale della stessa area di Comuni limitrofi. Il corso avrà la durata di 18 ore, si svolgerà in tre giornate presso la sede della Biblioteca Civica e abbraccerà tutte le materie che interessano il “fenomeno” della ludopatia, dagli aspettti psicologici a quelli più strettamente tecnici che riguardano le norme giuridiche di riferimento per lo svolgimento dell’attività. I docenti appartengono alle varie aree interessate da questo fenomeno e cioè: Funzionari ASL AL, della Guardia di Finanza, dell’Agenzia dei Monopoli e della Polizia Municipale, ognuno per l’aspetto di specifica competenza.
L’inizio del corso è previsto a far data mecoledi 18 dicembre (dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16). Le altre due giornate si terranno nei mesi di gennaio e febbraio prossimi.