Libera Mente propone Storie di Fotografie, a cura di Daniele Robotti

Mercoledì 11 dicembre 2019 orario 20.30 – 22.00 presso lo Studio di Daniele Robotti al 2 piano di Via San Lorenzo 107, in Alessandria presentazione del progetto “STORIE DI FOTOGRAFIA” “5 Fotografe e 5 fotografie” a cura di Daniele Robotti, fotografo professionista.

La fotografia è donna…? Probabile, vista la sua imprevedibilità 😉 e quindi quale migliore occasione per una completa panoramica su come 5 fotografe interpretano la loro personalissima “visione fotografica”.
Continuano le “Serate di Fotografia” nello studio fotografico di Daniele Robotti, mercoledi 11 dicembre prossimo alle 20,30 in compagnia di 5 (a dire il vero sono 6!) fotografe alessandrine, tutte con un approccio originale nel fare una fotografia mai scontata.

Le sei autrici presenteranno cinque immagini dai loro progetti, che verranno amichevolmente commentate da Daniele Robotti e condivise con il pubblico.

Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee commenta: “Nuovo appuntamento del Progetto ideato da Daniele ROBOTTI “Storie di Fotografia”, questa volta tutto al femminile: 5 Fotografe alessandrine, anzi sei, presentano 5 fotografie ciascuna, per un confronto sulla diversa tecnica fotografica arricchita dalla sensibilità femminile”.

BIOGRAFIA
Daniele ROBOTTI è un fotografo professionista specializzato nelle immagini di natura, in particolare la documentazione del comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo, con trent’anni di esperienza in campo fotografico: dalla fotografia di cronaca ai viaggi, dal reportage sociale alla fotografia naturalistica, in agenzia di cronaca e di natura. Ha partecipato alla realizzazione di opere editoriali per i seguenti Editori: DeAgostini, Calderini – Il Sole 24 Ore, Kosmos, Mondadori, Edagricole.
Nel 2016 ha fondato Dogs and More srl una realtà specializzata nella formazione professionale nei campi del comportamento animale e fotografico, al di fuori di queste produzioni trovano spazio altri progetti su argomenti, storie e soggetti legati alle aree del reportage sociale, del ritratto e della fotografia fine-art.
Inoltre ama sperimentare la fotografia astratta e concettuale, e condividere la sua visione fotografica con tutti, senza distinzioni di marca fotocamera, budget, ed esperienze!

www.robotti.it   www.liberamentelab.it