di Jimmy Barco
www.lacantera.club
Alessandria 1 – Robur Siena 3
Valentini – 6 – Incolpevole sulla magistrale punizione trasformata da Lombardo nel primo tempo, prima e dopo mai impegnato.
Dossena – 5,5 – Patisce la vena di Cesarini e non è una colpa, ma una situazione accettabile quando incontri un giocatore con le doti tecniche e in stato di grazia come oggi l’attaccante senese.
Cosenza – 5,5 – Centrale di difesa sicuro, peccato per quel giallo evitabile beccato nel primo tempo a metà campo.
Sciacca – 5,5 – Buono nella prima frazione di gioco il suo apporto. Nella seconda si nasconde.
Cambiaso – 7 – Tre penetrazioni interessanti in avanti, ma non sempre perfetto nelle chiusure difensive. Comunque una spanna su tutti.
Castellano – 5,5 – Centrocampista centrale come a Monza, nel primo tempo poco movimento della squadra senza palla, e lui va in difficoltà. Sostituito.
Casarini (66’) – 6 – All’ennesimo rientro sembra quasi un giocatore di calcio, stavolta. Suo un tiro splendido dalla distanza che viene salvato fortunosamente.
Sulijc – 7 – Ottime iniziative e tocchi sapienti negli spazi stretti. Grande nonostante la nuova posizione che gli ha disegnato Scazzola.
Chiarello – 5,5 – Nella prima parte due buoni rifrulli e due tocchi davvero interessanti, ma senza risultato. Solita sostituzione dopo un’ora di gioco.
Sartore (57’) – 6 – Un’altra occasione per lui. Mezz’ora piena tutta da sfruttare per mettere in mostra intuizioni e giocate del repertorio che gli appartiene. Stavolta sembra più motivato e tonico e coraggioso, quindi positivo.
Celia 5,5 – Un po’ in ombra rispetto al normale, ma apporto decente il suo.
Arrighini – 5,5 – Quando la squadra è contratta lui certo non aiuta.
Eusepi – 6,5 – Brutto cartellino giallo patito nel primo tempo, ma il leader dell’attacco è ancora una volta lui. Esce per infortunio dopo settanta minuti generosi e importanti e un gol pesante.
Pandolfi ( 73’) – sv –