Nel mese di novembre proseguono le operazioni per il Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2019 indetto dall’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).
Sono circa 500 le famiglie coinvolte dall’indagine statistica, estratte a sorte dall’ISTAT quale campione rappresentativo dell’intera popolazione acquese.
Partecipare al censimento è semplice e rapido. E’ sufficiente collegarsi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/questionario, accedere con le credenziali riportate nella lettera nominativa ricevuta dall’Istat e compilare il questionario online.
In alternativa, qualora non si disponga di accesso ad internet o si incontrino difficoltà nella compilazione, è possibile recarsi in Comune presso il Centro Comunale di Rilevazione, ubicato a piano terreno di palazzo Levi. Il Centro Comunale di Rilevazione è aperto da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13,30. Gli operatori dei Servizi Demografici sono a disposizione per fornire informazioni e per aiutare le famiglie nella compilazione del questionario.
Il Censimento serve a conoscere meglio il Paese in cui viviamo. I dati raccolti, a livello nazionale e a livello locale, rappresentano una “fotografia” del territorio e servono a conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della famiglie italiane.
Aderire è un obbligo di legge. Gli interessati sono vivamente pregati di fornire la loro piena collaborazione e di contattare al più presto gli uffici comunali ai numeri telefonici 0144/770256-770252-770251.