“’69 La Luna, internet e tu”: lunedì sera festa di compleanno di Nadia Biancato all’Ambra. No regali ma offerte all’Aido

Sono oltre trentacinque, si avvicenderanno sul palco dell’Ambra suonando, cantando e recitando.

Sono gli amici di Nadia Biancato. Hanno preparato uno spettacolo dedicato al 1969, l’anno dell’allunaggio, dell’invenzione di internet e della nascita, il 25 novembre, della presidente della Consulta Pari Opportunità della città di Alessandria.

Uno spettacolo aperto a tutti che porta con se tanti significati positivi: festeggiare l’amica e in suo nome sostenere le associazioni in cui lei è impegnata. Non si porteranno regali alla festeggiata ma si lasceranno offerte per l’A.I.D.O., associazione italiana per la donazione organi, che quest’anno festeggia 40 anni in provinicia, Zonta Club Alessandria che ha appena brindato al Centenario, B-Free una realtà non locale che realizza i sogni di bambini e bambine e poi la Delegazione FAI di Alessandria.

Da Paolo Archetti Maestri degli Yo Yo a Giorgio Penotti, da Giusy Barone a Lia Tommi, dai Blues Bears con Gianni Nesto agli Oltremodo di Valenza e i Majin Blues di Novi, con Carlo Fortunato e l’ex prefetto Francesco Castaldo e tanti altri, alcuni in arrivo da molto lontano, sarà una grande festa in cui non mancheranno le sorprese. A condurre sarà Enrico Rapetti.

Ovvio che in una serata del genere ci sia un riferimento al tema della Giornata internazionale: il contrasto alla violenza sulle donne. Gli artisti-amici proporranno solo testi e musiche del 1969 con alcune concessioni per dire NO alla violenza.

Lo spettacolo “’69 La Luna, internet e tu” si aprirà alle ore 21 e si chiuderà con un brindisi. L’ingresso è garantito fino ad esaurimento posti.