Tre grandi opere cinematografiche e letterarie per festeggiare Halloween: giovedì 31 ottobre, alle ore 21, al Teatro SOMS di Bistagno, in C.so Testa 10, Quizzy Teatro porta in scena Edward Mani di Forbice, Misery non deve morire e il malvagissimo Palpatine di Star Wars, liberamente ispirati ai capolavori di Tim Burton, Stephen King e George Lucas.
Tre significative e difficili prove d’attore per tre giovani interpreti formatisi alla scuola di Monica Massone, regista dello spettacolo e Direttrice Artistica della Residenza Teatrale che proprio a Bistagno, nell’ambito del progetto “Corto Circuito” sostenuto e promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, trova casa e spazio per allestire rassegne, laboratori d’arte permanenti e produzioni.
Andrea Montrucchio presta corpo e voce a Edward, creatura innocente ma capace di crudeltà per difendere chi ama, Alice Vacca a Misery, “fan numero uno” del suo scrittore preferito, anzi appassionata di lui sino alla morte, Paolo Caliego a Palpatine, politico senza scrupoli, assassino efferato dall’apparenza perfetta.
Edward, Misery e Palpatine hanno una caratteristica in comune: sono persone sole, mancanti d’amore, che, in diverso grado, hanno scelto di cedere o votarsi al male. Durante tutta la rappresentazione, rimane, però, il dubbio se mostri, spettri e nemici aleggino come presenze reali oppure siano solo la proiezione di menti malate e sanguinarie.
Il costo del biglietto è 10 euro ed è consigliabile prenotarsi al 348 4024894 oppure scrivendo una mail a info@quizzyteatro.it.