Lunedì 28 ottobre alle ore 15, nella sede dell’agenzia formativa For.Al “B. Baronino” di Casale Monferrato si terrà l’inaugurazione dei nuovi laboratori di acconciatura, profondamente rinnovati nell’arredamento e nell’organizzazione interna. La cerimonia avverrà alla presenza della direzione del For.Al e del personale, oltre che di autorità del territorio.
Durante l’evento saranno presentati corsi di acconciatura e di gestione del salone oltre ad alcuni progetti in rete sul territorio.
Intanto nella sede del For.Al di Casale sabato 26 ottobre proseguirà il corso di formazione professionale relativo agli Interventi Assistiti con gli Animali (I.A.A.) – Livello Propedeutico riconosciuto dalla Regione Piemonte e previsto dalle Linee Guida regionali e del Ministero della Salute, finalizzato a formare le equipe multidisciplinari indispensabili per poter operare conformemente a quanto previsto dalle Linee Guida I.A.A..
Il corso è proposto in collaborazione con l’associazione Un Cane per Sorridere Onlus, specializzata in educazione cinofila e negli Interventi Assistiti con gli Animali ed è rivolto agli aspiranti responsabili di attività, coadiutori degli animali, veterinari esperti in I.A.A., Referenti di Intervento e responsabili di progetto. Si concluderà sabato 9 novembre.