Il Cristo non si ferma. Mutti: “Subito un Tavolo tecnico di lavoro che guardi al 2020”

Il “Cristo” vuole proseguire il progetto di valorizzazione dell’intero territorio, dopo il grande successo della Festa. Il Presidente Roberto Mutti sta istituendo con commercianti, cittadini, associazioni del un “tavolo tecnico di lavoro” costruttivo per il rilancio dell’Intero quartiere da confrontarsi con l’amministrazione comunale e con diversi partner. L’idea è di creare un vero e proprio filo diretto su segnalazioni, aree verdi,viabilità, commercio, lavori pubblici, trasporti…insomma tematiche che vadano a toccare tutti i punti.

Un incontro mensile che possa individuare tutte le criticità del Quartiere e migliorare l’intera zona.  Tutti vogliono un Quartiere vivibile in tutti i sensi, la Festa del Cristo ha riscoperto il grande senso di appartenenza. Per creare questa sinergia TAVOLO DI LAVORO/ISTITUZIONI, si sta preparando un questionario informativo da inviare a tutte le famiglie in cui vengano segnalate proposte “costruttive” da sottoporre a chi di dovere.

Mutti ha inoltre lanciato la proposta ai Commercianti di Corso Acqui – come hanno già fatto alcuni – di adottare e curare  la propria aiuola davanti al negozio . “Dobbiamo tirarci su le maniche – ha spiegato il Presidente – e cercare di contribuire anche noi a rendere non solo il Cristo ma tutta la città una bella vetrina”. Mercoledì mattina si è tenuto un incontro con una studentessa che intende scrivere la tesi universitaria sull’effetto Cristo, sia sul territorio che sul commercio. “Sarà la prima volta che l’Università studia il quartiere in maniera approfondita”, conclude Mutti.