Nel week end al via la Festa del Cristo: Fiera in via Maggioli e ballo a palchetto in piazza Zanzi

Arriva la storica Band dei Divina con un seguito di fans, al Don Bosco la Festa dei giovani i grandi nomi dei dj Pittaluga e Pain, ci sono i giochi di una volta ben 32 e il ballo al palchetto (81 anni dopo), il Teatro ed il Salotto del Mandrogno, il progetto con le scuole e la Mostra Sul Piccolo e sui Grigi ! il 12 una notte sotto le stelle con i locali protagonisti e la domenica si parlerà del Cristo che verrà! Chiara Savino nata e cresciuta al Cristo , finalista di Miss Italia sarà la Madrina..Band ed orchestre locali tutte in Pista dai Cugini Rangone (Franco e Al) a Ricky Show ed Enrico Cremon…sarà la prima Volta del Centogrigio tra i partner dell’Associazione Commercianti così come la prima della piazzetta di Via Nenni in festa ed il ritorno della Fiera in Via Maggioli. La Cia grande protagonista con stand e fiera agricola in corso Acqui, ritornano anche i Canton Da Ratt ed il Luna Park si prepara  un mese pieno di eventi. I ricordi di Pierino, Bob Accardo , Paolo Paoli e Sandro locardi. La Soms ed il Centro Incontro grandi protagoniste ma anche le parrocchie tutte e 3 (San Baudolino, San Giuseppe Artigiano e San Giovanni Evangelista – il 6 la processione in corso Acqui con Don Claudio ed il Vescovo Mons. Gallese) Sarà una festa che parlerà di sociale e valorizzazione del Territorio con Cissaca e Punto D, ma anche di ricordi del CRISTO DI IERI, DI OGGI E DI DOMANI. Un quartiere in forte crescita che non si nasconde piu’ e guarda alle prossime elezioni Comunali….con possibili liste civiche ! Il 13 sarà presente anche il Mercato originale di FORTE DEI MARMI

Cominica la Festa del Cristo più lunga, nel quartiere più giovane (400 anni) e più popoloso di Alessandria, che in un anno ha completamento rilanciato eventi, commercio e valorizzazione del Territorio. Il via SABATO 5 OTTOBRE:

Dal 7 al 11 ottobre “La Band del Punto DI incontra le scuole: e se la tua famiglia fosse una band? che musica suonerebbe? Vi aspettiamo al Punto DI, Via Parini 21 Alessandria , un’iniziativa del Cissaca . Ogni mattina tra le 9,00 e le 12,00 tutte le scuole del Quartiere faranno visita al Punto DI per partecipare ai momenti ludico ricreative promosse dalle animatrici. La Festa finale si terrà sabato 12 ottobre alle ore 10,00 presso. il Parco Giochi Area Verde davanti alla scuola Morbelli.

L’Associazione Judo Yume Alessandria propone una open week gratuita per tutte le scuole di qualunque grado del quartiere: durante la settimana promozionale si svolgeranno prove gratuite nelle mattine dal 7 ottobre all’11 ottobre dalle 9 alle 12, previa comunicazione da parte delle scuole del numero di partecipanti. Le lezioni si svolgeranno nella sede dell’ASD Yume Alessandria in Via Leonardo da Vinci,11 e organizzate in base all’età dei partecipanti e alla disponibilità dei nostri insegnanti interni. Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni in merito: email: judoyume@gmail.com Telefono: 349-7088911 A.S.D. Yume Alessandria, Via Leonardo da Vinci, 11 15121 Alessandria (AL)

Si comincia Sabato 5 ottobre alle ore 21,00, in Piazza Zanzi  il ritorno dello storico BALLO A PALCHETTO ( Una struttura che quest’anno compie 100 anni) : ore 21,00 Ballo a Palchetto come 81 anni fa, sabato sera con l’Orchestra Enrico Cremon Notte Italia ( si festeggia il compleanno di Enrico) ingresso libero ( servizio ristoro e posti a sedere).  In contemporanea alle 21,00 presso la  Soms si balla con il dj Donato.

Domenica 6 ottobre, dopo tanti anni un gradito ritorno in via Maggioli con il MERCATINO (dalle 8,00 alle 18,00) a cura di PROCOM e la musica dei Mambo, stand, espositori e bancarelle circa 30 a cura di Procom. Animazione e musica con i Mambo. Alle 10,00 il Taglio del Nastro con la Madrina Chiara Savino da Miss Italia, la giovane nata e cresciuta al Cristo.

ore 17,00 Processione con la presenza del Vescovo S.E. Mons. Guido Gallese organizza la  Parrocchia San Giovanni Evangelista.

In serata i due Rangone , Franco e Al protagonisti in due serate storiche. in  Piazza Zanzi ore 21,00: Ballo a Palchetto serata di Liscio con l’orchestra Ricky Show , ospite Al Rangone(nato al Cristo)  ingresso libero ( servizio ristoro e posti a sedere)

Sempre alle Presso il “Centro Incontro Cristovia San Giovanni Evangelista Inaugurazione Mostra illustrata Il PICCOLO , Storia di un Giornale e di una Comunità” lo storico giornale di Alessandria e provincia (la mostra è visitabile tutti i giorni dalle 15,00 alle 19,00) e subito dopo si balla con  Franco Rangone e la sua Band da “Cantuma Lisondria allo Swing”.

La settimana partirà all’insegna del commercio:  lunedi 7 ottobre si parlerà incontro pubblico con i commercianti del Cristo ma aperto a tutti presso il Punto DI in via Parini 21 Alessandria. Convegno pubblico “Commercio e Sviluppo Urbano: opportunità di lavoro”. intervengono Manuela Ulandi Presidente Provinciale Confesercenti, Michela Mandrino Presidente Confesercenti Alessandria, Alice Pedrazzi Direttore Ascom, Dott. Paolo Coscia Presidente della Camera di Commercio di Alessandria.
Martedi il Grande evento del SALOTTO DEL MANDROGNO con ingresso libero nel ricordo di Paolo Paoli. SI parlerà molto del Cristo e dei suo personaggi.

Martedi 8 ottobre presso l’Auditorium San Baudolino in via Bonardi, per la prima volta il Salotto arriva al Cristo nella splendida location di San Baudolino con Ingresso Libero.

ore 21.15, “Il Salotto in anteprima” talk show con musica, parole e spunti in libertà sul Cristo e non solo conduce Massimo Brusasco, accompagnamento musicale da “Gigli And Friends” Erica Gigli,Claudio Gigli, Flavio Marini Durante la serata il Ricordo di Paolo Paoli ( presenti le figlie Elena e Pier Paola), intervento di Gianni Pasino e Cristina Saracano “La Cubia ‘d Fer” a ricordo di Sandro Locardi.

Queste le prime giornate, mentre le giostre sono già pronte ad accendere i motori!