La Delegazione di Confindustria a Bruxelles ha organizzato il 2 ottobre un webinar sul tema “L’implementazione delle politiche europee sull’economia circolare: dal pacchetto rifiuti alle norme sulla plastica, cosa cambia per le imprese?”, e Confindustria Alessandria ha attivato, nella propria sede, un collegamento diretto, che ha incontrato l’interesse delle aziende.
Ospite al webinar presso la Delegazione di Confindustria a Bruxelles è stata Paola Migliorini, Commissione Europea, Vice Capo Unità DG Ambiente, Unità B1 – Produzione, prodotti e consumo sostenibili. Le iniziative di sostegno all’economia circolare sono una risposta a nuove e più stringenti direttive comunitarie. Sono state discusse le novità normative in materia, che impattano su interi settori, con particolare riferimento alle funzioni: produzione, ambiente, marketing.
L’iniziativa ha inaugurato un ciclo di webinar organizzato dalla Delegazione di Confindustria a Bruxelles sugli impatti delle politiche europee per le imprese italiane e sulle novità dei programmi di finanziamento a gestione diretta, che intende fornire informazioni aggiornate sulle proposte legislative che hanno una ricaduta pratica sull’operatività delle imprese.
Il ciclo di webinar, in programma tra ottobre e dicembre, approfondirà successivamente i temi: Brexit: cosa cambia per le imprese; finanziamenti europei: le novità dell’EIC Accelerator; sviluppi nelle relazioni commerciali Europa-Stati Uniti; Digital Europe, programma di finanziamento europeo per l’economia digitale.