SuperHuman Open Day lunedì sera al Teatro della Juta di Arquata Scrivia

SUPERHUMAN è il nome della stagione del Teatro della Juta di Arquata Scrivia e del Teatro Civico di Gavi. Il cartellone dell’annata 2019-2020 non sarà però l’unica iniziativa dell’Associazione Commedia Community e del Collettivo Teatrale Officine Gorilla ma solo una parte delle molte iniziative che animeranno i due teatri.

Tutte le attività previste per l’imminente stagione verranno introdotte durante il SUPERHUMAN OPEN DAY, lunedì 30 settembre a partire dalle ore 21, presso il Teatro della Juta di Arquata Scrivia.

Durante la serata, che si svolgerà come un vero e proprio Talk Show, verranno presentati gli spettacoli che fanno parte della stagione, i corsi che verranno attivati nei prossimi mesi e un’importante collaborazione con il TORINO FRINGE FESTIVAL.

Alla serata interverranno, oltre allo staff di Commedia Community e alle Officine Gorilla, alcuni protagonisti della stagione che sta per partire: Federica Sassaroli, Davide Fabbrocino e Paolo Toso, oltre ai docenti dei corsi di recitazione e professionali (sartoria e trucco teatrale, tecnico audio/luci e videomaking).

Insomma, non è uno spettacolo ma potrebbe diventarlo.

E se non dovesse bastare questo, è previsto anche un rinfresco perché si sa, le chiacchiere più interessanti si fanno davanti al buffet.

I nomi di spicco della stagione 2019/2020 del Teatro della Juta e del Teatro Civico di Gavi sono GIUSEPPE CEDERNA, MARINA MASSIRONI, ASCANIO CLESTINI, ADRIANO PANTALEO E MAURO BERRUTO ma il cartellone è completato dai più talentuosi artisti emergenti del panorama piemontese e nazionale.

La nuova offerta di corsi, non solo teatrali, è un altro passo verso la creazione di un polo attorno al quale le comunità arquatesi, gaviesi, e della zona in generale, possano usufruire di un’ampia offerta culturale che dia anche la possibilità di apprendere la basi dei mestieri che gravitano attorno al mondo dello spettacolo.

La Stagione 2019/2020 è organizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il supporto del Comune di Arquata Scrivia e del Comune di Gavi.

Partners della stagione: Consorzio le Botteghe di Arquata, Associazione Esercenti Gaviesi, Unitre Arquata – Grondona, Unidue Valli di Serravalle. Collaborazione con il Teatro Ambra di Alessandria e con il Teatro Sociale di Valenza.