Martedì 24 settembre storico appuntamento per il Movimento Cristiano Lavoratori. Il Presidente Nazionale, Carlo Costalli, sarà in Alessandria per incontrare i quadri dirigenti regionali del Piemonte. L’incontro, che non assumerà carattere pubblico, avverrà nel pomeriggio, con inizio alle 15,00 presso il salone del Museo etnografico “C’era una Volta”, situato in piazza della Gambarina 1.
Per una giornata, quindi, Alessandria sarà punto di riferimento per il MCL dell’intera regione. Sono infatti attesi tutti Presidenti provinciali e il Presidente Regionale Marco Margrita. Accompagnerà il Presidente Costalli, il segretario generale del Movimento, Tonino Inchingoli.
“È un riconoscimento estremamente importante per il nostro impegno – spiega Piercarlo Fabbio, Presidente provinciale dell’MCL Alessandria – perché la presenza dei vertici nazionali e regionali del Movimento dà una spinta in più al nostro lavoro. In effetti il pomeriggio di approfondimento che si è stabilito servirà per indicare le nuove dimensioni di sviluppo del percorso MCL, già ora a mezzo fra la tradizione e l’innovazione.”
Temi forza del Movimento sono i valori non negoziabili della dottrina sociale della Chiesa, come la famiglia, la libertà, la pace, la carità. Temi che si devono coniugare ancora oggi nella nostra società, trovando una sempre migliore realizzazione.
Per ulteriori informazioni: http://www.mcl.it/