In occasione dell’Open Day del Centogrigio sarà possibile conoscere la nuova realtà che da giovedì 12 settembre ha aperto un suo ufficio di rappresentanza allo Sport Village: InChiaro, internet service provider con sede ad Acqui Terme.
Scoprire InChiaro significa valutare di affidarsi ad un operatore del territorio che eroga servizi di altissima qualità, affidabilità e assistenza: chiamando l’800 125 860 risponde una persona non un call center con la presa in carico della richiesta immediata.
Un operatore del territorio che sostiene il territorio e le sue espressioni. La scelta, per questo Open Day è di proporre una mostra fotografica che ha come filo conduttore la Luce.
Ad esporre è Gianni Armano.
“Oltre la Luce. Personale di Gianni Armano tra paesaggi urbani e rurali” sarà esposta fino a domenica 15 settembre.
Gianni Armano nasce nel 1954 nella frazione San Giuliano Nuovo, in provincia di Alessandria e sin da bambino ha cominciato ad amare i paesaggi che lo circondavano, in quanto i genitori lo portavano spesso con loro nei lavori dei campi in mezzo alla natura. Dai campi seminativi, passa ai campi di calcio dove ottiene un discreto successo correndo instancabilmente come mezz’ala destra nei campionati di 3° – 2° e 1 Categoria degli anni 70’. Conoscendo la sua passione anche per la fotografia, un dirigente di una squadra in cui ha militato, gli promise in regalo una macchina fotografica se avesse segnato 2 goal in trasferta a Canelli in una sfida per il vertice della classifica. Armano e la sua squadra vinsero 4-1 nel Monferrato con 2 goal a sua firma. Il regalo ricevuto, venne anche usato da Armano per immortalare momenti di gioia dei suoi compagni di calcio e delle belle vittorie ottenute nei vari campionati.
Un fotografo artista. In lui vive la passione innata per l’arte scenica, ama immortalare paesaggi del territorio che lo circonda, fermare le immagini su scatti di vita giornaliera e far sposare nelle sue foto i colori con le sfumature circostanti. Le sue fotografie sono autentiche dichiarazioni d’amore per i paesaggi Alessandrini e guidano i visitatori in un percorso alla riscoperta di un territorio dal fascino inatteso. Si afferma come vincitore delle copertine Pagine Gialle Telecom nel 2011 e replica nel 2012 con la copertina Pagine Bianche provincia di Alessandria e nel 2015 si classifica al secondo posto con il concorso fotografico nazionale indetto dalla Touring Club Italia. Era giunto il momento di mostrare le sue opere d’arte anche al grande pubblico. Dal gennaio 2013 è entrato a far parte dei fotografi di PhotoVogue Italia con più di 200 foto sul sito web e altrettante su Vogue Art-Commerce di New York. Nel 2015 si è cimentato nell’organizzazione di un concorso fotografico dal titolo “Mestiere di donna”, per Zonta Club di Alessandria.
Infine durante l’inverno 2016 ha girato un video-dossier che racconta la sua vita disponibile in dvd. Nel 2017, oltre a immortalare stupendi paesaggi, ha collaborato con foto e video al cortometraggio ideato da Skymedia girato tra Alessandria centro e il Castello di Piovera (AL), iniziando così un percorso di lavori/studio di video, per affinare la tecnica cinematografica. Ad aprile 2018 è stato chiamato come giudice del concorso fotografico “ Infanzie movimentate” organizzato dall’Università di Genova.
La mostra “Oltre la Luce” propone una selezione di foto che immortalano la bellissima campagna del Monferrato, e tra gli altri alcuni scorci di Alessandria e Acqui Terme, in onore di InChiaro.