Dopo la parentesi estiva che ha visto una programmazione ad hoc, lunedì 9 settembre la Ludoteca “C’è Sole e Luna” di via Verona 103 ad Alessandria – gestita dai Servizi afferenti l’Assessorato Comunale alle Politiche Giovanili di Alessandria, guidato dall’Assessore Cherima Fteita – riapre con l’orario consueto.
Più specificamente, queste sono le aperture orarie distinte per fasce di età e tipologia di fruitori:
- bambini da 0 a 4 anni: il mercoledì ed il venerdì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30;
- bambini da 5 a 7 anni: il martedì ed il venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30;
- bambini da 8 a 11 anni: il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30;
- gruppi classe (asili nido, scuole dell’Infanzia e primarie): il giovedì mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.30;
- scuole e progetti: su prenotazione il lunedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
«L’attenzione ai bambini e la molteplicità di stimoli educativi che vengono proposti dalla Ludoteca “C’è Sole e Luna” – dichiara Cherima Fteita, Assessore Comunale alle Politiche Giovanili – rappresentano senza dubbio un fiore all’occhiello della nostra Città. La riapertura di lunedì 9 settembre segna il ritorno alla ordinarietà del servizio erogato, dopo il periodo estivo nel quale è stata elaborata una specifica proposta. In attesa della programmazione per il periodo di “Autunno 2019”, la struttura e gli animatori sono pronti ad accogliere i bambini con interessanti laboratori, attività motorie e giochi».