Atelier di pittura e creatività all’asilo Nido Il Campanellino di Alessandria: venerdì il primo appuntamento

L’asilo nido “Il Campanellino” si apre alla città di Alessandria, diventando per l’occasione un “atelier” di pittura e creatività,  per dare il benvenuto ai bambini e ai genitori di età compresa tra 0 e 99 anni in due diverse occasioni.

Venerdì 6 settembre dalle 16 si proporrà il “Closlieu”, metodo ispirato al suo ideatore, Arno Stern, nel quale si dipingerà in una stanza dedicata, stando in piedi, con grandi fogli appesi al muro, con ottimi pennelli e buoni colori, animando un gioco fatto di gesti personali.

I partecipanti, saranno lasciati liberi di esprimersi e “lasciarsi andare”, facendosi trasportare dall’ispirazione e dalla piacevolezza del gesto, coadiuvati dal “praticien”, che condurrà il gioco.

Nel secondo laboratorio, “Laboriamo insieme” sabato 14 settembre, alle 15:30, grandi e piccini saranno invitati a trasformarsi in artisti, seguendo il metodo ispirato da Hervé Tullet, re indiscusso del colore e dei laboratori creativi oltre che autore di numerosi album per l’infanzia.

Quest’anno l’asilo nido Il Campanellino nella programmazione educativa utilizzerà come traccia proprio i testi di Hervè Tullet, con l’intento di servirsi dell’arte non come fine, ma come mezzo e gioco per incoraggiare i bambini a lavorare insieme, lasciandosi trasportare dall’energia collettiva del gruppo.

I due laboratori saranno gratuiti e verrà offerta una ricca merenda a tutti i presenti!

Le educatrici vi attendono numerosi a “Il Campanellino”, in via Santa Maria di Castello 11, ad Alessandria.

L’asilo nido sarà aperto dal 2 settembre al 31 luglio (fatta eccezione per i giorni di sabato e domenica e festività da calendario), con orario 07:30 – 18:30 con disponibilità di 60 posti, cucina interna e spazio esterno.