Domenica 4 agosto, presso il Teatro romano ad Acqui Terme, alle ore 21.00 si terrà la seconda serata di Acqui Jazz con i ritmi e le atmosfere del grande jazz portate sul palco dal quartetto JazzinQuattro. Un gruppo costituito esclusivamente per l’evento, composto da quattro musicisti di diversa estrazione ed esperienza. Il loro scopo è di proporre a un pubblico eterogeneo il linguaggio jazzistico passando con disinvoltura dall’esecuzione degli standard jazzistici più conosciuti a quella di brani presi in prestito da altri generi. La serata sarà governata dal motto “Tutto è Jazz, tutto è improvvisazione”, partendo dal presupposto che fin dai tempi più remoti tutti i musicisti, colti e popolari, improvvisavano su ogni tipo di melodia.
Jazzinquattro proporrà l’interpretazione di brani indimenticabili del patrimonio jazzistico internazionale come Beautiful ove, But not for me, “Take the a train, alternata alla rielaborazione di celeberrime songs dei Beatles, dei cantautori italiani, senza tralasciare la proposta di brani originali.
«Un momento – dichiarano da Palazzo Levi – musicale capace di colpire il pubblico. Jazzinquattro porterà sul palco, con passione e professionalità, le emozioni uniche di grandi brani e rielaborazioni di alto livello. Sarà una splendida colonna sonora per una serata estiva ricca di emozioni».
Jazzinquattro è composto da Marco Soria, chitarrista astigiano con predilezione per il jazz e il funk con numerose collaborazioni nazionali e internazionali; Enrico Pesce, pianista acquese e compositore di musiche per la pubblicità e per il cinema; Enrico Ciampini, contrabbassista attivo in Italia e all’estero; Alberto Perone, batterista che ha suonato con grandi musicisti della scena internazionale e ha inciso per artisti del calibro come Jannacci, Pacifico e Mauro Pagani.
Tutti gli spettacoli hanno un costo di 10 euro, ridotto per gli under 25 e per gli over 65 a 5 euro. È possibile abbonarsi a tutti e tre i concerti al costo di 25 euro.
Per maggiori informazioni scrivere a turismo@comuneacquiterme.com oppure chiamare allo 0144.770.298.