Festa del Cristo: si lavora all’evento, il 12 ottobre la Notte Magica, con i locali di tutto il quartiere protagonisti, il 13 la Fiera con già oltre 100 adesioni. L’evento durerà una settimana (dal 6 al 13 ottobre). In primo piano sociale e valorizzazione del territorio.
Ne parla Roberto Mutti, presidente dell’Associazione Commercianti di Corso Acqui.
“In programma un progetto per raccontare il Cristo di Ieri e di Oggi, tante generazioni, Un quartiere con tante famiglie, anziani e un numero notevole di giovani!
Si sta lavorando alla Festa del Cristo edizione 2019, l’evento che richiamerà migliaia di visitatori e che per la prima volta nella sua storia, avrà una durata di 7 giorni. Dal 6 al 13 ottobre il Quartiere vivrà una settimana di eventi culturali, mostre, musica, animazione, divertimento, ma soprattutto si punterà sul sociale, e sulla valorizzazione del territorio. Si lavorerà con la collaborazione di Cissaca e Punto D ad una serie di eventi. Ogni giorno si terrà un evento in una zona del Quartiere Cristo perchè un intero rione sia coinvolto attivamente a questa manifestazione.
Subito dopo Ferragosto sarà presentata la prima bozza di tutti gli appuntamenti, ma già si puo’ anticipare una delle novità, LA NOTTE MAGICA del 12 ottobre.
Il sabato sera dalle 19,00 alle ore 1,00 i locali del Quartiere e le varie realtà (villaggio, zona 14, Via Maggioli, Corso Acqui, Centro Dea, ecc ecc) saranno i grandi protagonisti. Sono stati invitati bar, pizzerie, ristoranti, pub ad animare con musica ed eventi il sabato sera. Offriremo la pobbilità ai cittadini di passare una serata nelle varie zone del Quartiere. Una Notte Magica che ha lo scopo di fare conoscere con una serie di eventi i locali e le attività commerciali del Quartiere. L’Associazione Commercianti ha esteso l’invito a tutti coloro che hanno piacere di essere presenti e collaborare dalle mostre alla musica, dai dibattiti e convegni alle rassegne, dallo sport alla cultura. Chiunque desidera partecipare con una proposta o animazione può contattare il 370 1128366. Intanto si lavora per la Fiera del Cristo del 13 ottobre: in corso Acqui sono già 107 gli stand che si sono prenotati, puntando sempre sulla qualità. Agosto sarà un mese intenso nel Quartiere per l’organizzazione della Festa”.
Inoltre vista l’ottima collaborazione con il Gruppo Amag si attende l’ufficialità da parte dell’azienda dell’apertura di un punto a disposizione dei cittadini per AMAG, AMAG AMBIENTE, ALEGAS, AMAG MOBILITA’. Il Gruppo Amag con il Suo Presidente Paolo Arrobbio ha sempre sostenuto il Quartiere con importanti interventi”.
Il Presidente Roberto Mutti con l’intera associazione si è attivato per potenziare i servizi al pubblico in tutto il Quartiere. “Un punto Alegas – conclude – è una delle priorità viste le numerose richieste. Per fine agosto sarà chiesto un incontro anche ad Ascom e Confesercenti”.