Da Corso Acqui a Via Maggioli, Da Corso Carlo Marx al Centro dea, dalla Zona 14 al Villaggio: tutti vogliono essere protagonisti alla Festa del Cristo!
Intanto già oltre 80 espositori hanno aderito (e mancano 3 mesi all’evento), tantissimi coloro che vogliono venire ad esibirsi con animazioni!
Chiesto all’Amag un ufficio nel Quartiere, in cantiere un portale per idee e suggerimenti, in campo progetti per far aprire nuove attività!
Fissata la data per la Festa del Cristo, un’organizzazione piu’ ampia per ottobre voluta dall’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui. Molte le novità, dal coinvolgimento delle scuole, associazioni, parrocchie, commercianti e anche cittadini.
La Festa del Cristo quest’anno intende raddoppiare dal 6 al 13 ottobre, ma non solo, per la prima volta si vogliono promuovere incontri, mostre, dibattiti, eventi culturali, musicali, ricreativi su tutto il Quartiere. Da Via Maggioli al Villaggio, dalla Zona 14 a Corso Carlo Marx e Corso Acqui.
Molte le proposte giunte all’Associazioni, già circa 80 stand pronti ad invadere il Quartiere, in primis si lavora anche agli stand del cioccolato. Attesa anche per le Giostre in Piazza ceriana si vuole promuovere una convenzione per portare grandi e piccoli. Tra le proposte una “Notte” tutta da vivere il 12 ottobre VIVI LA NOTTE, in cantiere una serata con la possibilità di organizzare musica e apericena in tutti i locali del Quartiere. Via Maggioli cosi come il Centro Dea interessate dai Mercatini. Si sta lavoprando per toccare tutte le zone del Quartiere, un altro evento senza precedenti.
L’Associazione Commercianti va oltre ed il 16 luglio alle ore 21,00 intende presentare anche il progetto di un portale online per raccogliere tutte le segnalazioni, suggerimenti, proposte..per un quartiere migliore. Un filo diretto tra tutti i Cittadini del Quartiere per rafforzare la collaborazione con l’amministrazione comunale su viabilità, lavori pubblici, sociale….Nella serata sarà proposta anche la cura delle fioriere in corso Acqui agli stessi commercianti. L’Associazione punta a far crescere i servizi oltre al Cissaca con la presenza del Punto D, è stata presentata una richiesta ufficiale al Gruppo Amag per l’apertura di un punto Amag/Alegas/Amag Mobilità nel Quartiere. Si attende il 16 luglio alla SOMS l’incontro alle 21,00 aperto a tutti , che nonostante il periodo estivo si preannuncio ancora una volta da tutto esaurito. Intanto l’Associazione Commercianti sta lavorando ad un progetto per incentivare nuove aperture di attività nel Quartiere.