Giornata Franca Cassola Pasquali: Red Canzian in concerto venerdì 6 settembre a Castelnuovo Scrivia

Proprio in queste ore è arrivata la conferma ufficiale: il tour di Red Canzian “Testimone del tempo – Le canzoni della nostra vita” farà tappa a Castelnuovo Scrivia venerdì 6 settembre alle 21,30 in piazza Vittorio Emanuele in occasione della ventunesima Giornata “Franca Cassola Pasquali”.

Un concerto straordinario con uno degli artisti più amati della musica italiana ma non solo che ha fatto la storia dei Pooh. ” Siamo molto felici di essere riusciti ad avere la risposta positiva di Red Canzian per il nostro evento – dice Giannino Pasquali, presidente dell’associazione castelnovese – così come siamo altrettanto consapevoli dell’impegno che ci attenderà per l’organizzazione di questa importante serata. Sicuramente le porte si sono aperte grazie ad alcuni contatti diretti avuti in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo quando siamo stati invitati riconoscendo l’impegno del nostro sodalizio per la ricerca medica attraverso l’organizzazione di questi eventi musicali e da quel momento sono iniziate le relazioni che ci hanno permesso di raggiungere direttamente Red Canzian“.

Ricordiamo che all’associazione “Franca Cassola Pasquali” è stato infatti riconosciuto il premio nazionale “Amici della Musica” per l’impegno profuso ogni anno a favore della ricerca medico-scientifica e nella fattispecie per l’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona, Breast Unit oggi sempre piu all’avanguardia con tutte le sue professionalità. ” Con questo concerto presenterò al pubblico un progetto che è la somma della musica che ha caratterizzato la mia vita – dichiara Red Canzian – puntando sulla qualità della narrazione e delle canzoni. E’ un viaggio dagli anni ’50 ad oggi, da Tutti Frutti eseguita con il contrabbasso a Love Me Tender, da She Loves You con l’Hofner a violino a Shine on Your Crazy Diamond con il Fender Jazz, passando per il Cielo in una Stanza sino ai successi dei Pooh“. Red Canzian sarà ccompagnato da Philipp “Phil Mer” Mersa (batteria), Daniel Bestonzo (tastiere), Alberto Milani (chitarra) e Chiara Canzian (cori).