Gli eroi stranieri della Sinistra Italiana

In questi ultimi giorni ho assistito all’ennesima vicenda surreale accaduta in Italia, sto parlando della “SEA WATCH 3” e della sua capitana Carola Rachete che, per qualche giorno, ha tenuto in scacco il Governo Italiano (Salvini), la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera e chi più ne ha e più ne metta.

Ammesso e non concesso che le 42 persone siano stati dei naufraghi da salvare e meritoriamente soccorsi in mare per evitare che annegassero, lo status di naufrago non dura in eterno e nel momento in cui sono a bordo della nave questi non corrono più alcun pericolo quindi, tutto quello che è avvenuto dopo, non può essere invocato come “stato di necessità” e giustificato per salvare vite umane così da poter ignorare qualsiasi norma di legge (art. 54 del C.P. :“non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé od altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato, né altrimenti evitabile, sempre che il fatto sia proporzionato al pericolo”).

La capitana tedesca, personaggio alquanto controverso, dopo aver violato le acque territoriali italiane con il suo carico di ex naufraghi, ha bellamente ignorato l’ordine di fermarsi della motovedetta G.d.F. dirigendosi verso il porto di Lampedusa, dichiarando esplicitamente che avrebbe proseguito, infischiandosene degli ordini delle Autorità preposte.

Ha fatto di tutto per farsi arrestare, senza riuscirvi, allo scopo di creare un caso politico internazionale.

Effettivamente, in qualsiasi Nazione del Mondo sarebbe stata subito arrestata e la nave sequestrata, in Italia no, chiunque può fare quello che vuole, impunemente.

Non essendo riuscita nel suo intento, alcuni parlamentari italiani della Sinistra hanno deciso di imbarcarsi sulla nave “pirata” per dare manforte alla “corsara rasta” tedesca, eleggendola a simbolo della nuova Sinistra ricca e barricadera, dopo il greco Tsipras e lo spagnolo di Podemos Pablo Iglesias.

Finalmente, dopo aver tentato di schiacciare sul molo una motovedetta che tentava di impedirle l’attracco ed aver rischiato di ferire i 5 Finanzieri a bordo, la capitana Carola è stata arrestata e gentilmente accompagnata “ai domiciliari” in un appartamento vista mare.

E’ mai possibile che la Sinistra Italiana non riesca a trovare un eroe nostrano e debba importarlo dall’estero?

Giuseppe Bassu