Letture in Biblioteca: giovedì Libera Mente presenta la scrittrice Liliana Angeleri

Giovedì alle ore 17,00 alla Biblioteca Calvo di Alessandria nuovo appuntamento del progetto “Letture in Biblioteca“ con la scrittrice Liliana Angeleri. Letture a cura di Lia Tommi e Cristina Saracano.

Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente, commenta “Liliana Angeleri ha esordito con un racconto ambientato nell’Ottocento, scritto in un linguaggio proprio di una sceneggiatura cinematografica. In attesa che questa e altre sue sceneggiature diventino lungometraggi continua a scrivere storie ispirate da personaggi e luoghi del territorio nel quale vive”.

LILIANA ANGELA ANGELERI è nata ad Alessandria, sposata con il noto pittore Gigi Coppo, dipinge anche lei tele a olio.
Pensionata delle Poste e Telecomunicazioni, la sua vicenda è molto singolare, non ha cercato la letteratura, ma è stata una fortissima intuizione a “ordinarle” di scrivere una sceneggiatura per un film tratto da un romanzo ottocentesco. Lei non conosceva come si compone una sceneggiatura, si è informata, ha scritto, ha trovato subito finanziamenti e una produzione di una fiction per la Rai, tutto era pronto per andare in onda…ma…gli eredi degli autori del romanzo originario, dopo un anno di estenuanti trattative hanno rifiutato di cedere i diritti d’autore (?!?). Non si è persa d’animo e ha scritto altri sei scripts! In attesa che le sue sceneggiature diventino film scrive romanzi ispirati dagli stessi scripts.

IL ROMANZO DI ALERAMO, è composto da due parti: la vera vita leggendaria di ALERAMO (un romanzo romantico/cavalleresco/fantasy) e PROFUMO DI LEGGENDA (racconto ambientato nei nostri giorni, un viaggio surreale sulle orme della cavalcata aleramica, lungo i confini del Monferrato)

IL ROMANZO DI ALERAMO
www.amazon.it/Romanzo-Aleramo-Liliana-Angela-Angeleri/dp/1364357240
STORIA DI ALERAMO, AVVENTURA ROMANTICO-CAVALLERESCA.