L’artista statunitense Louise Bougeois, di origine francese, nel 1993 scriveva parlando del suo passato artistico “Avevo la sensazione che la scena artistica appartenesse agli uomini e che io … ne invadessi il terreno. Perciò il mio lavoro era fatto ma tenuto nascosto. Ero più a mio agio tenerlo nascosto”.
Il tempo però ha cambiato le cose e le risapute differenze tra l’universo femminile e quello maschile sono state un arricchimento per l’arte. Partendo proprio da questi concetti alla Cittadella di Alessandria presso la sede in uso al FAI le Associazioni MAC Monferrato Arte e Cultura di Montemagno (At) e Libera mente di Alessandria allestiranno la mostra “AL FEMMINILE” che prevede l’esposizione di opere pittoriche, fotografiche e scultoree di artisti e artiste del territorio monferrino; le proposte rappresentano generi e contenuti diversi strettamente legati alle caratteristiche dei singoli.
L’inaugurazione della mostra avverrà il 6 luglio alle ore 16,00 e sarà possibile visitarla tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 18,30 e terminerà il 21 luglio.