L‘Alessandria Volley gestione Bernagozzi chiude la terza stagiona prima degli ultimi appuntamenti di giugno e le meritate ferie. L’appuntamento è mercoledì sera alla “Ghiottosa” in Largo Catania: la carica degli oltre 300 insieme a sponsor ed autorità alle 20,00. Ma prima, alle 19, tutti sul Ponte Meier per un selfie di fine stagione. il Ponte uno dei simboli della città, che appare sulle magliette dell’Alessandria Volley illuminato di tricolore – riferimento al successo del Capodanno promosso da Venneri con l’Amministrazione Comunale qualche anno fa e vestito con i colori Italiani.
Una società sana comel’Alessandria Volley, con numeri di iscritti da record, vittorie di scudetti giovanili, riconoscimenti dagli enti pubblici, uno staff tecnico di livello, promozioni nei campionati che contano e a posto coi i bilanci! Ecco dunque l’appuntamento in riva al Tanaro per raccontare questa stagione ancora trionfante e programmare la quarta ripartendo da Massimo Lotta (per lui 6 anni consecutivi nella società alessandrina). Massimo Lotta arriva al GS Quattrovalli, società rilevata da Stefano Venneri nel dopo Balostro (giugno 2013). Era il mese di maggio 2014 quando il dj organizzava la Festa dei 20anni del GS Quattrovalli alla presenza di Letizia Camera, Francesca Napodano ed ospite d’eccezione Andrea Lucchetta in un auditorium “San Baudolino” stracolmo (oltre 300) di ragazze che hanno fatto la storia del Gs Quattrovalli nel ventennale.
Una scommessa per Venneri che insieme ad un gruppo valido di dirigenti quali Mauro Bernagozzi, Antonio D’Onofrio, Gino Marku, Tiziana Beghin riesce a manetenere “vivo” il GS Quattrovalli e portare in società un professionista come Massimo Lotta.
Proprio dal Dt di origini pugliesi parte il rilancio del GS Quattrovalli: il suo arrivo porta entusiasmo , iscritti e uno staff tecnico di grande qualità. Anni di crescita per il gs Quattrovalli, in società si lavora alla seconda fase “unire le forze con Avbc e Vela”.
L’incontro alla Soms del Cristo Venneri/Pilotti/Pilla sancise un progetto vincente che entra nella storia. Tutti insieme per la pallavolo alessandrina. Nasce l’Alessandria Volley sempre sotto la guida di Massimo Lotta, dal cilindro esce il nome di Mauro Barnagozzi (Quattrovalli). Il nuovo presidente, imprenditore alessandrino – un volto nuovo nel volley – ha un consiglio formato da Quattrovalli, Avbc e Vela. Arriva la convenzione con il Centogrigio, raddoppiano i numeri dei tesserati, le vittorie dei campionati, le promozioni, atlete convocate nelle rappresentative, il salto di Alice Nardo all’Igor, la crescita del settore maschile…..il resto è storia recente fatta di passione e traguardi importanti nella pallavolo che conta!