Servizio necessario e innovativo quello proposto da Fabio Lotti, ragazzo non vedente di Verona frequentante il corso per Disability Manager presso l’Università del Piemonte Orientale, per permettere alle persone con disabilità di vivere al meglio l’esperienza all’interno del parco divertimenti di Gardaland.
Il servizio è rivolto a gruppi di persone da un minimo di 4 a un massimo di 12 partecipanti, al cui interno siano presenti persone con disabilità e sarà disponibile per i mesi di aprile, maggio, giugno, luglio e settembre in fasce orarie stabilite con la seguente scontistica : omaggio per persone disabili non autosufficienti e biglietto ridotto per disabili autosufficienti e accompagnatori di disabili non autosufficienti.
Per questo servizio è richiesto un contributo di 5 euro per ciascun membro del gruppo partecipante al progetto.
Fino ad oggi, prima che nascesse Easy Rider, il parco era totalmente chiuso all’inclusione delle persone con disabilità, soprattutto cognitiva, che non potevano usufruire seppur accompagnate di tante attrazioni. Applaudiamo quindi la nascita di questa iniziativa e sarà nostra premura inviare informazioni e locandina a tutte le agenzie di viaggio.
Ufficio Disability Manager del comune di Alessandria