Ensemble Mistralia: sabato ad Acqui Terme riparte la rassegna Musica IN Estate

Sabato 4 maggio, Acqui Terme, sala convegni Hotel “La Meridiana”, ore 21.

Musica IN Estate – la rassegna musicale organizzata dall’Assessorato al Turismo e Manifestazioni della Città di Acqui Terme e dall’Associazione Culturale Moonfrà di Ovada, con la direzione artistica di Roberto Margaritella – riapre i battenti ad Acqui Terme con: “In viaggio verso Est”, la suggestiva proposta musicale dell’Ensemble Mistralia.

Un ensemble eterogeneo, quello dei “Mistralia”, caratterizzato da un insolito accostamento strumentale: flauto traverso (Michele Menardi Noguera), clarinetto (Luca Sciri), sax (Roberto Rebufello), pianoforte (Leonardo Ferretti), percussioni e tuba (Giovanni Piccardo).
La sempreverde metafora del viaggio, questa volta, accompagnerà gli ascoltatori alla scoperta di repertori inusuali: bretoni, finnici, occitani, balcanici, rumeni, palestinesi ed ebraici. Gli arrangiamenti sono stati curati dagli stessi esecutori.

Il Cartellone 2019 comprende altri tre concerti che si terranno nel mese di settembre, con cadenza settimanale: 8, 14 e 21.

Tutti i concerti saranno ad ingresso libero, con inizio alle ore 21.

Musica IN Estate è organizzata dalla Città di Acqui Terme – Assessorato al Turismo e Manifestazioni e dall’Associazione Culturale Moonfrà di Ovada. Con la collaborazione di: Crea Graphic Design Ovada, Hotel “La Meridiana” Acqui Terme. Con il patrocinio di: Conservatorio “A. Vivaldi” Alessandria.