Il Ministro delle Politiche Agricole e del Turismo, Gian Marco Centinaio, ha visitato ad Alessandria la Centrale del Latte di Alessandria e Asti il 27 aprile.
Il Ministro è stato accolto dal Presidente della Centrale del Latte, Gian Paolo Coscia.
Il Presidente di Confindustria Alessandria, Maurizio Miglietta, con il Direttore Renzo Gatti, ha partecipato all’incontro.
Nel suo intervento Maurizio Miglietta ha sottolineato il valore delle filiere produttive per lo sviluppo ed il benessere del territorio ed in particolare quelle del settore agroindustriale.
Per l’agroindustria dell’alessandrino la Centrale del Latte è un esempio di eccellenza, insieme ai comparti del dolciario e del vitivinicolo. Le filiere agroindustriali coniugano industria, agricoltura e territorio in zone turisticamente attraenti e anche limitrofe alla nostra provincia.
Maurizio Miglietta ha quindi rivolto al Ministro l’invito a considerare il sostegno alla traiettoria di sviluppo turistico dell’agroindustria locale da valorizzare e sviluppare in un progetto più ampio per il rilancio dell’attrazione del nostro territorio.
Il Ministro recepisce l’invito del Presidente Miglietta e sottolinea il ruolo determinante della Regione in tema di turismo.