Un esempio che non costa nulla, e che vale di più di mille parole e di mille proclami.
Il contatto con la città e con i cittadini per abbattere le barriere della mente e l’indifferenza al grande tema dell’inclusione nella quotidianità delle persone con limitazioni e disabilità.
Grazie al nuovo progetto “Quattro passi in quattro ruote” con i Volontari del Servizio Civile Nazionale in forza al Servizio di Disability Management, Eugenia Fooladi, Annarita Russo e Andrea Lava del Comune di Alessandria.
Prima tappa : 24 aprile 2019
Municipio – Piazzetta Monserrato
Chiostro di Santa Maria di Castello , Via Milano, Piazza libertà
Accoglienza d’eccellenza di Ernesto e Simone Lumina con visita alla Chiesetta del Monserrato, ultimo monumento in città che attesti l’influenza spagnola in Alessandria.
Successivo l’incontro con Marco Beria, Ca’ du Ninen, in Piazza Libertà che con passione e simpatia propone le sue creazioni dolciarie preparate esclusivamente con ingredienti naturali, un esempio per tutti i nostri agricoltori da apprezzare e sostenere.
Quattro chiacchiere con Tiziano Sanna, runner e atleta del Nordic Walking, risultate molto educative e spronanti per Cristiano reduce da cerebro lesione, un incentivo alla rieducazione motoria nel benessere.
L’esempio di tre giovani intorno ad Eugenia in carrozzina, il miglior modo per suscitare interesse e, speriamo, un pensiero per tutti.
Annarita Eugenia e Andrea