Venerdì 12 aprile ore 21 e sabato 13 aprile in doppia replica alle ore 18 e 21, sul palco del Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida va in scena “Cara Frida”, con Laura Gualtieri.
Regia Francesca Mazzarello e Ilaria Saccà scritto da: Daniela Castrogiovanni, Marta Mantero, Massimiliano Viola, Eleonora Zampierolo.
Lo spettacolo mette in relazione le diverse anime dell’artista messicana Frida Kahlo: Azione e rivoluzione, amore e dolore, forza e fragilità, restituendo al pubblico la tridimensionalità del personaggio, che spesso rischia di essere una semplice icona ormai massificata e priva del suo significato primitivo.
Un viaggio attraverso le emozioni e le esperienze di una delle pittrici più iconiche e rivoluzionarie degli ultimi secoli.
Frida incontra se stessa attraverso lo specchio e ci trascina, come in un suo quadro, dentro la sua vita: gli affetti, i dispiaceri, la sua lotta senza tregua contro le molte avversità fisiche e psicologiche che ha dovuto affrontare durante la sua vita, e il suo vero, grande, puro amore per la pittura.
Prenotazioni obbligatorie:
(via mail a piccoloteatroenzobuarne@gmail.com oppure contattando via telefono Sara 3488238263 o Angela 3393055082) a 10€ oppure a prezzo ridotto in abbonamento, al costo di 30€, consente l’ingresso a 4 spettacoli, e può essere utilizzato per un massimo di due ingressi a spettacolo.