Corso Acqui alla Ribalta: il saluto di Ascom e Confesercenti

Il “Cristo” con le sue oltre 150 imprese tra Corso Acqui e Via Carlo Alberto è, insieme al centro storico e a quello di Spinetta, uno dei centri commerciali naturali della nostra città. È anche il cuore del quartiere, la dimostrazione che laddove il commercio tradizionale vive, la città è viva. Ed è l’ennesima riconferma che politiche che mirino a rendere le città più decorose, accessibili, accoglienti, in una parola vivibili, non possono prescindere dal sostegno al commercio tradizionale. Plaudo ad ogni iniziativa che miri a promuovere e a far vivere i poli commerciali naturali della città e ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per la realizzazione di questa edizione di “Corso Acqui alla Ribalta”.

VITTORIO ALBERTO FERRARI
Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Alessandria

10 a Manuela Ulandi, 9 agli abitanti di via Galimberti [Le pagelle di GZL] CorriereAl 1

“Il Quartiere Cristo si afferma sempre di più come un fondamentale polo commerciale di questa città. L’orgoglio, di chi ci vive e chi ci lavora, è il collante che aiuta a superare coralmente i problemi che sta vivendo il commercio tradizionale e progettarne con entusiasmo i mutamenti. Infatti gli scambi commerciali si trasformano, ma la bottega di vicinato è, e sempre resterà, il patrimonio inestimabile della nostra città. I negozi sono posti di lavoro, sicurezza, socialità e soprattutto servizi inclusivi per i soggetti più deboli, che hanno difficoltà a spostarsi con i mezzi. Gli organizzatori , attraverso questi momenti di festa del quartiere, accendono le luci su una porzione grande ed importante di Alessandria e su decine e decine di attività commerciali.
CONFESERCENTI non mancherà all’appuntamento del 6 e 7 aprile e non farà mai venire meno il sostegno e l’aiuto ai commercianti e agli organizzatori. Bravi tutti.”

MANUELA ULANDI
Presidente provinciale Confesercenti