Oggi primo Aprile 2019 era previsto l’incontro con l’amministrazione di Alessandria per iniziare la trattativa del fondo salario accessorio sia di parte economica sia di parte normativa.
Dopo le note vicende (corte Conti) che si stanno verificando in Comune siamo venuti a conoscenza dagli organi di stampa che l’amministrazione è entrata in gestione provvisoria.
Ciò significa che se entro Aprile l’amministrazione non procederà a predisporre il bilancio subentrerà “nuovamente” il Commissariamento.
Ciò significa che, se così fosse, la parte variabile del fondo che ammonta quasi a 250 000 euro non sarebbe più disposizione dei lavoratori del Comune.
Allora, stamattina, di cosa avremmo dovuto parlare?
Di cose non certe?
Del fatto che non abbiamo la minima idea di come finirà la procedura di gestione provvisoria?
Tra l’altro chi stamattina avrebbe dovuto fornirci dettagli (rag. Zaccone e ass. Formaiano) non si è presentato.
Allora di cosa stiamo parlando?
Prima di tutto avrebbero dovuto dare l’informazione ai presenti, infatti pur non essendoci tutti i convocati sarebbe stato possibile ricevere almeno quelle informazioni che ad oggi arrivano solo a mezzo stampa.
Riteniamo assolutamente necessaria una informativa dettagliata sulla situazione e sulle scelte che questa amministrazione intende mettere in atto nel mese corrente e nella prospettiva futura.
Non è più possibile rimandare o rimpallare.
Cisl Fp Al-At
Fabrizio Sala