Tortona, il centro destra incontra le frazioni: dopo Castellar Ponzano venerdì tocca a Rivalta Scrivia

“Incontriamo le frazioni”: tante persone presenti e tanti problemi emersi a Castellar Ponzano.

Si è svolto venerdì 15 marzo alle ore 21, presso la S.M.S. di Castellar Ponzano, il primo appuntamento della serie di incontri con i residenti delle frazioni tortonesi organizzato dalla coalizione di Centro Destra composta da Lega Salvini, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Nuova Tortona.

Il candidato Sindaco Federico Chiodi accompagnato dai rappresentanti delle altre liste ha ascoltato dalla voce dei numerosi residenti che sono intervenuti, problemi ed esigenze della frazione: dagli interventi necessari su strade e piazze, alla messa in sicurezza di edifici disabitati. Sono state portate all’attenzione dei presenti le problematiche legate al traffico e alla sicurezza. Su questo e molti altri aspetti, Chiodi ha garantito il suo interesse, confermando l’intenzione di ritornare nelle prossime settimane, con proposte e possibili soluzioni da inserire nel programma elettorale in via di definizione. Al termine dell’incontro è stato anche effettuato un sopralluogo, in compagnia dei frazionisti, per verificare alcune delle segnalazioni.


“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’incontro – ha dichiarato il candidato Sindaco Chiodi – a dimostrazione dell’importanza di essere presenti ed ascoltare la voce dei frazionisti che, molto spesso giustamente, sentono l’Amministrazione comunale lontana, e non soltanto geograficamente. Purtroppo, devo constatare che molti dei problemi esposti attendono soluzione da troppo tempo, confermando ancora una volta l’incapacità della Giunta Bardone di agire per affrontare e risolvere i problemi dei cittadini. Ora il nostro obiettivo è studiare soluzioni concrete; non promesse da campagna elettorale ma l’assicurazione di aver recepito le esigenze dei frazionisti e di rimanere sempre a disposizione anche per loro”.

“Incontriamo le frazioni” prosegue venerdì 22 marzo alle ore 21, presso la Pro loco di Rivalta Scrivia.