Gentile Redazione, vi prego di pubblicare questa mia breve precisazione al Presidente della Commissione Cultura, rag. Passalacqua.
Chiar.mo rag. Passalacqua, ho letto con attenzione la sua replica e ho notato che non entra nel merito di quanto le ho contestato ma preferisce mettere le cose sul dileggio personale e su quello politico: non è una strada su cui io intendo seguirla.
Nel caso invece fosse interessato ad approfondire le questioni di merito, resto a sua completa disposizione: magari in una Commissione Cultura dedicata al tema e con le associazioni culturali alessandrine, perchè no?
Il suo intervento su Corriereal mi obbliga tuttavia a farle notare che lei ha fatto confusione con un mio omonimo attribuendo a me una carriera che non è stata mia e a lui un titolo professionale che non è stata suo: per la precisione io sono e sono sempre stato un semplice cittadino.
Spero che da parte sua si sia trattato solo di uno scambio di persone in buonafede.
Guido Ratti
Grazie a entrambi, Passalacqua e Ratti: a questo punto ovviamente l’eventuale dialogo tra voi continua in privato. E. G.