Da lunedì 11 marzo fino a venerdì 12 aprile saranno aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020 ai Nidi d’Infanzia e alle sezioni Primavera comunali.
Queste le strutture:
Nidi d’infanzia
Arcobaleno – spalto Marengo, 48
Il Campanellino – via S. Maria di Castello, 11
Il Girotondo – via Micca, 15
P. Trucco – via Bramante, 18
I Girasoli – via dei Caduti, 20 – Spinetta M.go
Sezioni Primavera
Brucomela – via Rossini, 48
P. Trucco – via Bramante, 18
La domanda di iscrizione potrà essere ritirata presso l’ufficio Coordinamento Scolastico in via S. Giovanni Bosco n.53 e sarà, inoltre, disponibile sul sito web del Comune di Alessandria.
“I nostri servizi educativi comunali pongono al centro della loro filosofia la famiglia nel suo complesso – ha spiegato l’assessore ai Servizi Educativi e Scolastici, Silvia Straneo -. Il progetto educativo, infatti, non è rivolto solo ai piccoli alunni, ma anche ai genitori che hanno la possibilità di accompagnarli e collaborare con gli educatori durante tutto il percorso. Le esperienze proposte vengono condivise a diversi livelli di approfondimento in base alle fasce d’età in luoghi accoglienti, in grado di promuovere la crescita globale dei bambini. I bambini possono mettere alla prova le loro competenze, apprendendo nuove abilità e relazionandosi con gli altri. In tutte le tipologie di servizio un ruolo centrale viene attribuito al benessere, all’immaginazione e alla creatività con tante riflessioni intraprese per dare ai bimbi la possibilità di sviluppare tutte le loro potenzialità di viaggiatori della vita. Invitiamo le famiglie a venirci a trovare per conoscere da vicino le strutture e la professionalità dei nostri educatori: via aspettiamo sabato 2 marzo!”.