Fornaro e Ottria venerdì ad Acqui Terme per una nuova agricoltura ‘motore di uno sviluppo eco-sostenibile’

Venerdì 15 febbraio alle ore 21 ad Acqui Terme nella sala di Palazzo Robellini, il consigliere regionale Walter Ottria e l’on. Federico Fornaro dialogheranno con operatori del settore agricoli, dell’enogastronomia, del turismo e gli amministratori locali del territorio sul tema “Agricoltura.Motore di un nuovo sviluppo eco-sostenibile”.

L’incontro arriva dopo la recente approvazione della nuova legge regionale sull’agricoltura, a cui ha contributo Walter Ottria.
Fornaro, che oltre ad essere capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera è anche componente della Commissione Agricoltura, illustrerà tra gli altri temi, quello della nuova legge quadro sull’agricoltura biologica, approvato alla Camera è attualmente in discussione al Senato.

“ L’iniziativa vuol essere una occasione di confronto sulle prospettive della nostra agricoltura – dicono Ottria e Fornaro – che può essere il motore di un modello di crescita e di sviluppo rispettoso delle compatibilità ambientali. Nell’era della globalizzazione, bisogna ricordarsi che le nostre colline e i nostri prodotti non sono delocalizzabili come può essere purtroppo una fabbrica e l’agricoltura deve quindi riprendersi una centralità perduta in raccordo con una politica di promozione turistica del nostro territorio a 360 gradi.
Speriamo ci possa essere anche la possibilità di sentir raccontare esperienze positive e innovative nate anche qui da noi, perché ci sono segnali incoraggianti di ritorno di giovani in agricoltura” concludono i due esponenti di Liberi e Uguali, che per l’organizzazione di questo incontri hanno avuto il sostegno del gruppo parlamentare alla Camera.