Il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, a seguito dell’allerta meteo arancione diramata da ARPA Piemonte che prevede possibili abbondanti nevicate sul territorio del Basso Piemonte e in particolare nell’alessandrino, con apposita ordinanza, ha disposto per la giornata di venerdì 1 febbraio la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, dai nidi d’infanzia alle Università, del territorio comunale.
Nel corso del Comitato Operativo per la Viabilità tenutosi giovedì pomeriggio in Prefettura sono state poste in evidenza possibili criticità sulla rete viaria provinciale: si raccomanda, pertanto, la massima prudenza per gli spostamenti che dovranno essere effettuati solo in caso di necessità.
E’ stata già disposta in via precauzionale l’apertura del COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) senza presidio.
Amag Ambiente ha già effettuato a partire da mercoledì una serie di passaggi con i mezzi spargisale per le vie del territorio comunale.
Si raccomanda comunque prudenza negli spostamenti e si ricorda inoltre che ciascun condominio è tenuto ad effettuare la pulizia e lo sgombero della neve nel tratto di marciapiede di propria pertinenza.