Martinotti nuovo responsabile acquese Confcommercio: mercoledì presentazione dei progetti 2019

La Dirigenza della ConfCommercio è attualmente impegnata, unitamente a professionisti, aziende ed enti, nella creazione di un piano di sviluppo e rilancio di tutto il territorio acquese.

La ConfCommercio, associazione di categoria leader in Italia con oltre 700.000 aziende associate, punta ad un rilancio pluriennale e duraturo del comparto produttivo, commerciale e turistico locale attraverso un upgrade dei servizi e delle attività cittadine.

Mercoledi 6 Febbraio alle ore 19.45, presso Palazzo Robellini ad Acqui Terme avverrà una presentazione della programmazione 2019.
L’inivito è rivolto a tutte le aziende, professionisti, associazioni ed enti acquesi. È richiesta conferma di partecipazione tramite whats App al 3492539029.

Al termine seguirà rinfresco presso l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino.

Diego Martinotti, giovane e noto professionista acquese, ha comunicato pochi giorni fa l’accettazione dell’incarico come Responsabile degli Uffici ConfCommercio acquesi.

“Una nuova preziosa collaborazione che aggiunge un tessera fondamentale ad una già vasta progettualità territoriale“ spiega la Dott.ssa Alice Pedrazzi Direttore Provinciale ConfCommercio Alessandria. “Grazie alla ristrutturazione dei servizi e ad un giovane team di professionisti la nostra Associazione proporrà forti investimenti pluriennali per servizi a favore delle imprese e attività produttive per una riqualificazione comunicativa, amministrativa ed operativa.”

”Una visione comune a supporto del territorio” commenta Diego Martinotti nuovo Responsabile degli Uffici ConfCommercio Acqui Terme.
“L’accettazione di questo incarico rappresenta per me una naturale crescita professionale ed un importante riconoscimento per tutte le iniziative realizzate unitamente alle attività cittadine. In questi anni abbiamo realizzato molto per la città ma sempre in forma privata e/o tramite volontariato, grazie a questa nuova collaborazione potremo godere del supporto di una delle strutture associative più grandi d’Italia. Ringrazio la ConfCommercio e tutte le aziende cittadine per il sostegno che ho il piacere di ricevere in questo nuovo piano di sviluppo. Ora non resta che rimboccarci le maniche, c’è molto lavoro da fare. Diamo il giusto risalto alle nostre attività, diamo più valore al nostro territorio.”

Alcune info
Diego Martinotti nato il 7-10-86 ad Acqui Terme. Dopo un incarico di circa due anni presso gli Uffici Turismo e Commercio del Comune di Acqui Terme, dal 2013 ricopre il ruolo di Responsabile del ramo Foto e Marketing della ditta Ottica Solari, curando gli aspetti promozionali della stessa e di circa 40 aziende del territorio. La sua specializzazione sono le creazione grafica, foto, video e progettazione eventi con gestione dei contenuti tramite rete social (facebook, Instagram, Google..)

Dal 2014 è referente e fondatore del Gruppo Commercianti e Titolari di Acqui Terme di cui coordina le attività di contatto di oltre 200 aziende acquesi. Da questa attività di contatto e collaborazione tra aziende nascono iniziative quali La notte Bianca Romana e successive versioni, La Fiera della Birra e Festival degli artisti di Strada, Non Solo Sport, Gym Days, La Caccia al Tesoro di Halloween… etc

Dal 2015 fonda Acqui Terme Pro, progetto di promozione e programmazione territoriale con oltre 12.000 contatti attivi in tutto il mondo. Tramite l’affiliazione al progetto da parte delle aziende genera un budget promozionale in grado di finanziare iniziative e campagne promozionali territoriali.

Sviluppa convenzioni commerciai B2B, piani di promozione e finanziamento per associazioni e scuole, promuove eventi a carattere sportivo, gastronomico e culturale.

Dal 2016 realizza contributi foto/video per finalità cinematografiche e televisive.