Dopo il successo delle iniziative nel mese di dicembre e delle decine di copie vendute del volume nelle settimane successive alla pubblicazione, riprendono le presentazioni di “Novi nel cuore. Erano gli anno sessanta” di Lorenzo Robbiano.
Il primo appuntamento dell’anno nuovo si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 21, presso la sala S.A.O.M.S. di Capriata d’Orba (via Roma 64). L’autore sarà intervistato da Andrea Vignoli, direttore de il novese e dell’Ovadese.
Nel nuovo libro “Novi nel cuore. Erano gli anni Sessanta”, Lorenzo Robbiano ripercorre due decenni di un’epoca ricca di rivolgimenti politici, sociali ed economici, così come furono vissuti a Novi e nel novese. Robbiano racconta pezzi di storia, corredati da numerose fotografie d’epoca, aneddoti e fatti di cronaca scaturiti da situazioni di degrado non rare a quel tempo, facendoci rivivere gli anni del secondo dopoguerra e della forte ripresa economica di cui il territorio novese fu un indiscusso protagonista, costruendo quel futuro che, malgrado tutto, sopravvive ancora ai giorni nostri.
Al termine della presentazione la Società di Mutuo Soccorso offrirà agli intervenuti un rinfresco.