Una delegazione della Cia di Alessandria, composta da dirigenti e consulenti tecnici, si è recata allo stabilimento Ferrero di Alba, per visitare il polo dolciario più importante d’Italia nell’ambito di un’iniziativa organizzata dalla Cia di Cuneo e che ha coinvolto tutte le province Cia del Piemonte.
Erano presenti, per il nostro territorio: il presidente Gian Piero Ameglio e il direttore Carlo Ricagni, la referente di ufficio di Casale Monferrato Silvia Patrucco, i consulenti tecnici Fabrizio Bullano e Andrea Solia, l’addetta stampa Genny Notarianni. Insieme a loro, anche il presidente regionale Cia, il casalese Gabriele Carenini.
Commenta Ameglio: “Ferrero è uno dei riferimenti mondiali dell’industria dolciaria e nasce proprio nel nostro Piemonte. Molti corilicoltori associati conferiscono le loro produzioni qui, dove la qualità e il rispetto per l’ambiente sono altissimi. Assistere alla trasformazione, osservando alcune linee produttive, è stato molto interessante, anche per comprendere le evoluzioni del mercato e i numeri economici in forte crescita“.