Venerdì al Castello di Pozzolo serata ‘Dialetto in Cruciverba”

Un evento per concludere un anno intenso di attività, con la volontà di trascorrere una serata in buonumore e scambiarsi gli auguri nell’occasione delle prossime festività.

Questo l’intento dell’Associazione culturale La Frascheta di Pozzolo Formigaro, che ha organizzato per venerdì 14 dicembre alle ore 21, nelle cantine del Castello medievale, l’appuntamento “Dialetto in Cruciverba”.

In scena Maurizia Cibrelli, Aldo Leardi e Franco Volpini, personaggi locali che, da profondi conoscitori del dialetto, inviteranno gli spettatori presenti a cimentarsi con le parole del vernacolo pozzolese. Si tratterà di comporre un cruciverba composto da vocaboli che fanno parte della più genuina tradizione e che verranno fatti indovinare al pubblico con divertenti siparietti. Sono previsti, ovviamente, premi di carattere natalizio per i più bravi e, al termine, tutti saranno invitati alla bicchierata per lo scambio di auguri. “Pensiamo che dedicare al dialetto la serata natalizia sia il modo migliore per offrire un po’ di buonumore, confermando lo spirito che anima la nostra attività- dichiara il Presidente dell’Associazione Roberto Bonafè – La Frascheta nel 2019 festeggerà il decennale dalla sua fondazione e per questo motivo siamo già al lavoro per organizzare un calendario interessante di appuntamenti.” L’Associazione ricorda che l’ingresso alla serata del 14 sarà libero e, già fin d’ora, ringrazia tutte le persone che nel corso dell’anno hanno partecipato ai diversi incontri, dimostrando interesse e assiduità.