Liberamente venerdì ad Alessandria presenta il libro Borsalino e Champagne di Pierluigi Selmi

Venerdì 14 dicembre 2018, alle ore 18.00, ad Alessandria, presso il Salone di Rappresentanza della “Basile”, si terrà la presentazione del libro di Pierluigi Selmi “Borsalino e Champagne”, organizzata dall’Associazione Culturale Liberamente – Laboratorio di Idee.
L’evento sarà moderato da Fabrizio Priano, presidente dell’Associazione Culturale Liberamente – Laboratorio di Idee.
Il libro racconta un episodio ai più sconosciuto che ha come protagonista proprio il più famoso produttore di cappelli del mondo.
***

Pierluigi Selmi è modenese ma, da oltre trent’anni, abita nella campagna bolognese.
Ha maturato una lunga esperienza industriale e commerciale che l’ha condotto a vivere, visitare e conoscere molti Paesi del mondo. Collezionista d’arte contemporanea russa, appassionato di arte aborigena, gastronomo e lui stesso cuoco, sempre viaggiatore, racconta con grazia nei suoi romanzi una vasta esperienza materiale, utilizzando la fantasia di una mente mondana, sempre simpaticamente stupita ed entusiasta delle sue trovate.
Con la IBUC ha già pubblicato “Ultima cena a Berlino”, “The stone runner. Il Corriere”, “Storia di Ana. Un percorso di vita attraverso le rivoluzioni portoghesi” e “Un cuoco quasi fritto. Le avventura di un cuoco italiano all’estero”.