Giovedì presso il Punto DI del C.I.S.S.A.C.A. ha avuto luogo la conferenza stampa organizzata dal C.I.S.S.A.C.A. insieme al Lions Club satellite Bosco Marengo La Fraschetta.
Ha aperto il presidente del C.I.S.S.A.C.A. Gianni Ivaldi, ha ringraziato il Club di servizio per aver offerto un grande dono che ha un importante valore educativo ed inclusivo. Ha auspicato, inoltre, che questa forma di collaborazione sia un punto di partenza per costruire altre sinergie e progetti futuri a favore del benessere sociale del nostro territorio.
Sono intervenuti il presidente del Club Satellite Maurizio Valdi ed il presidente del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce Mauro Bressan e il Vice Governatore Alfredo Canobbio: hanno illustrato il service “#+InsiemexNatale” a favore di bambini e delle loro famiglie che vivono situazioni di difficoltà economica sul nostro territorio, che saranno individuati dal C.I.S.S.A.C.A.
Il dono consiste in voucher gratuiti per la frequentazione di corsi di musica, danza, teatro e di varie attività sportive e ricreative, grazie alla disponibilità di AD Alessandria Volley, A.P.D. Alessandria Rugby, A.S.D. Sport Center Alessandria, Peter Larsen Dance, A.S.D. Accademia Wushu Sanda Alessandria, A.S.D. Boxe Alessandria, Accademia “I Duellanti”, Contrappunto, Stregatti Compagnia Teatrale.
Oltre a questo dono si è raccolta una considerevole quantità di abiti, giochi e accessori per tutte le fasce d’età grazie alla disponibilità di numerosi genitori e alle attività commerciali “Cantieri Sportivi” di Casale Monferrato, “La culla dell’assorbenza” di via Cilea (AL) e la parafarmacia del Dott. Bianchi di Spinetta Marengo.