Sindacati: “Morto sul lavoro per il Terzo Valico: lunedì giornata di sciopero”

Ancora un morto sul lavoro.

Purtroppo sabato mattina, come ormai tutti i giorni in tutta Italia, a causa di un incidente sul lavoro avvenuto venerdì mentre svolgeva la sua attività lavorativa all’interno di una galleria per la realizzazione del Terzo Valico dei Giovi, il lavoratore MARTINO EGIDIO, sposato e padre di una figlia, dipendente della ditta EDILMAC di Gorle (BG) ha perso la vita.

Sta diventando una consuetudine inaccettabile.

Le Organizzazioni Sindacali del settore Edile della provincia di Alessandria e Genova, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore, piangono un’altra vittima del lavoro non riuscendo a capire come di lavoro, nel 2018, si possa ancora morire.

Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL per questo motivo hanno proclamato sciopero con le seguenti articolazioni: per il personale turnista dalle ore 6.00 del 10 dicembre alle ore 6.00 del 11 dicembre per il personale giornaliero intera prestazione del 10 dicembre.

Le Organizzazioni Sindacali, nella giornata di lunedì, saranno presenti con un presidio presso la Prefettura di Alessandria e la Prefettura di Genova. Nei prossimi giorni, altresì, metteranno in campo quanto necessario per riportare la sicurezza del lavoro e dei lavoratori al centro dell’attenzione e per non dover piangere altri morti.

Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL di Alessandria e Genova