Prevenzione dei tumori: martedì sera convegno a Valenza

La fusione sanitaria di Alessandria tra progetti per l’azienda unica e parole al vento [Centosessantacaratteri] CorriereAlMartedì alle ore 21.15, presso il Centro Comunale di Cultura, in Piazza XXXI Martiri a Valenza, si terrà una conferenza dal titolo ‘Prevenzione dei tumori. Gli screening e le diagnosi precoci’.

L’evento è promosso dall’Ass. LILT con la collaborazione della Consulta Comunale del Volontariato e delle Associazioni AVIS, AVULSS, CRI di Valenza, CIF – Centro Italiano Femminile di Valenza e vede il patrocinio del Comune di Valenza.

Relatore della serata sarà il dott. Mario Botta, già Primario di Oncologia presso l’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.
“In un contesto come quello attuale” ha dichiarato Federico Violo, Presidente della Consulta Comunale del Volontariato “nel quale assume sempre maggior rilievo la corretta diffusione dei saperi, il ruolo del Volontariato è certamente quello di accompagnare e sostenere gli operatori scientifici in una prospettiva ampia di vicinanza alla nostra comunità. Per questo rinnovo il mio ringraziamento a LILT e in modo particolare il dott. Botta per aver voluto promuovere questo interessante incontro informativo su di un tema così importante. Quello di martedì sera sarà il terzo appuntamento di un ciclo di conferenze volto alla sensibilizzazione in vista della acquisizione di quelle buone pratiche, dagli stili di vita ai controlli, che il sapere scientifico consiglia nell’ambito della prevenzione dei tumori. Mi piace sottolineare come la realtà del Volontariato valenzano si dimostri anche in questa occasione attenta, nella condivisione di questo progetto, ai momenti di formazione.”.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti i cittadini.