L’Istituto Ciampini Boccardo di Novi Ligure è stata premiata per i migliori risultati conseguiti dagli studenti iscritti al primo anno di corso nell’anno accademico 2016/17 all’Università di Genova. Alla cerimonia di consegna, svoltasi il 13 novembre ai Magazzini del Cotone nell’ambito della manifestazione ”Orientamenti 2018”, il delegato del Rettore ha consegnato alla Referente di Istituto e al Dirigente Scolastico il Premio I.R.I.S. 2018, conferito agli studenti provenienti dal “Ciampini Boccardo”, risultati gli allievi con i migliori esiti tra gli iscritti al primo anno alla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
I.R.I.S. (Indicatore di Rendimento Interarea Studenti) è un indicatore ideato dall’Università di Genova, che misura quantitativamente l’efficacia con cui 60 mila studenti, provenienti da diverse scuole secondarie di secondo grado, hanno superato gli esami del loro primo anno universitario.
Il premio I.R.I.S. di quest’anno si aggiunge ai precedenti conferiti gli scorsi anni dall’Università di Genova per i migliori risultati ottenuti nelle aree economiche, tecniche e scientifiche.