Si svolgerà lunedì 8 ottobre ad Alessandria nella sala Convegni di Confapi Industria, in via Trotti 122, con inizio alle ore 14, un incontro rivolto a tutte le aziende metalmeccaniche che ha l’obiettivo di illustrare alle PMI i servizi messi a disposizione delle aziende e dei lavoratori dall’Ente Bilaterale previsto dal CCNL Unionmeccanica Confapi.
Molte sono infatti le novità per le aziende metalmeccaniche previste da tale contrattazione nazionale e riguardano una serie di interventi e servizi garantiti dal welfare integrativo.
Il più importante fra questi è offerto dall’avvio di EBM Salute, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa del settore metalmeccanico previsto dal CCNL del 3 luglio 2017. Costituito con accordo sottoscritto tra Unionmeccanica Confapi, Fim Fiom e Uilm, l’EBM Salute non ha fini di lucro ed ha lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Sistema Sanitario Nazionale secondo le modalità, i requisiti e le condizioni previsti dal Regolamento.
L’incontro di lunedì prossimo, rivolto a tutte aziende metalmeccaniche, a quelle che applicano il CCNL Confapi Unionmeccanica, ed ai consulenti degli ordini professionali, offrirà l’occasione di entrare nel dettaglio di questo importante strumento, che garantisce nuove tutele e prestazioni per tutti i lavoratori ed i famigliari a carico. Questo il programma degli interventi:
– Presentazione EBM (Ente Bilaterale Metalmeccanici)
Gian Piero Cozzo, Presidente Unionmeccanica Nazionale e Presidente EBM
– EBM Salute: le novità
Matteo Galloni, Unisalute
– EBM (Procedure operative)
Francesco Catanea, Confapi Nazionale
– I vantaggi contrattuali CCNLL Unionmeccanica
Cesare Manganelli, Direttore Confapi Industria Alessandria
L’incontro è gratuito, previa iscrizione alla segreteria organizzativa di CONFAPI Industria Alessandria, 0131 1671009.