Una sfida a tempo, lanciata dalla squadra di maestri cioccolatieri di Chocomoments. Venti metri di cioccolato artigianale per una tavoletta da guinness.
È l’attrazione principale di “Choco Acqui 2018”, la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà sabato 29 e domenica 30 settembre ad Aqui Terme in Piazza Italia. L’evento più atteso da grandi e piccini, organizzato dal Comune in collaborazione con Chocomoments, è pronto a stupire con i suoi cooking show, le lezioni per adulti e i laboratori per bambini. Ma c’è di più, c’è anche la mostra-mercato del cioccolato con stand aperti – sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00 – dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo.
La città si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività previste nella Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato – dalla fava di cacao al cioccolatino finito – con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.
Grande curiosità per il cooking show “Come nasce una sacher” che si terrà sabato alle 15.00 e per la dimostrazione dedicata alla creazione delle praline che si terrà domenica alle 15.00 e poi anche alle 18.00 con la realizzazione dei una speciale pralina dedicata alla città con un ingrediente tipico della zona, che sarà svelato solo all’ultimo momento. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com).