Domenica 23 settembre si è svolta al Canile di Cascina Rosa (strada provinciale per Pavia n.22 – Valmadonna) la ‘Festa a 4 zampe’, un momento di incontro con gli ‘amici a quattro zampe’, ospiti della struttura gestita dall’Associazione Tutela Animali (A.T.A), con l’obiettivo di conoscere più da vicino la realtà delle strutture comunali che si occupano degli animali meno fortunati ed i volontari che se ne prendono cura.
«Ringrazio tutti i volontari ed i cittadini che nella giornata di ieri sono intervenuti numerosi per conoscere le nostre strutture ed ammirare il nuovo gigantesco murales che è stato realizzato per abbellire la facciata da tre giovani artisti del territorio– ha sottolineato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini —. Gli intervenuti hanno potuto conoscere gli amici a quattro zampe, ospiti del canile, e per qualcuno di loro, più fortunato è stata anche l’occasione di trovare una nuova famiglia. Ci diamo da fare e lavoriamo con impegno per migliorare sempre di più i nostri servizi e le nostre strutture, consapevoli che esse costituiscono un vanto di cui poche Amministrazioni comunali possono fregiarsi”.
Il canile-rifugio “Cascina Rosa” segue ordinariamente i seguenti orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17 – sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 (info: A.T.A. www.associazionetutelaanimali.org).