Sabato 22 settembre alle ore 21.30 presso i locali della SOMS di Sarezzano, in Piazza Marconi si terrà l’esito del laboratorio teatrale della Compagnia Akeron Teatro.
Dopo un lungo lavoro sulla fisicità espressiva delle proprie emozioni e la rielaborazione scenica di trascorsi personali, le allieve del Laboratorio Akeron Teatro 2018 “I colori e le loro emozioni” portano sul palcoscenico uno spettacolo insolito, dando vita ad una realtà onirica che perde le connessioni logiche tra un avvenimento e l’altro, in un susseguirsi di dinamiche che hanno dell’assurdo e dell’irrazionale, ma in grado di far breccia sulla sensibilità di chi agisce e chi assiste, proprio come in un sogno. “Realtà Distorte – Sogno o son Mario?” è l’esito di un percorso intenso che tratteggia ancora una volta lo stile fisico-sperimentale della Compagnia Akeron Teatro tramandato ad una nuova generazione di giovani attrici.
In questa occasione sarà anche presentato il laboratorio dell’anno 2018/2019, che partirà il 6 ottobre.
La compagnia predilige uno stile performativo che esalti l’uso del corpo e della fisicità in ogni sua espressione, la sperimentazione scenica di nuove o reinterpretate forme artistiche di comunicazione, la suggestione emotiva di un messaggio forte e diretto. Manifesta da sempre un’attenzione speciale a tematiche ad alto impatto sociale, come la violenza sulle donne, la salvaguardia dell’ambiente, l’incomunicabilità causata dall’eccessivo uso di social, e usa l’impatto emotivo del linguaggio del corpo per attrarre lo spettatore e coinvolgerlo.
Akeron teatro svolge la sua attività laboratoriale a Novi Ligure, presso lo spazio giovani in Piazzale Leoni di Liguria, il sabato dalle ore 18.00 alle 20.00. Il corso è dedicato a chiunque desideri mettersi in gioco e sperimentare una modalità teatrale che alle consuete e tradizionali attività laboratoriali inserisce una intensa pratica di training creativo volto a restituire attraverso il corpo, prima che attraverso la parola, le emozioni e i concetti.