Venerdì 21 settembre ricorre la quinta Giornata Nazionale ‘Bike To Work’, evento che rientra nell’ambito dell’European Mobility Week (dal 16 al 22 settembre), promosso da FIAB–Federazione Italiana Amici della Bicicletta, UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) sezione Alessandria-Asti , CVA (Circolo Velocipedistico Alessandrino) e Museo ACdB (Alessandria Città delle Biciclette).
In questa giornata viene promosso l’uso della bicicletta per andare al lavoro come gesto simbolico per una città meno inquinata e con meno traffico, con la speranza che le buone pratiche diventino un’abitudine consolidata.
Il Comune di Alessandria e il gruppo AMAG aderiscono all’iniziativa per favorire la salvaguardia dell’ambiente e il miglioramento della salute.
Il vicesindaco e assessore alla Mobilità, Davide Buzzi Langhi, e l’assessore al Personale, Monica Formaiano, invitano, quindi, tutti i dipendenti che ne hanno la possibilità, a recarsi al lavoro in bicicletta, per dare un segnale di mobilità sostenibile ed intelligente e promuovere modalità di trasporto alternative all’automobile.
A tutti i dipendenti che aderiranno alla proposta la Centrale del Latte di Alessandria e Asti (che l’Amministrazione Comunale ringrazia per il sostegno all’iniziativa) offrirà i propri prodotti.